Scappa dopo l’incidente a Gallarate, la Polizia Locale sulle tracce del pirata della strada
Nello scontro, in via 24 maggio, è rimasto ferito un motociclista, il conducente dell'altro veicolo non si è fermato. Nella stessa giornata anche un inseguimento tra Gallarate e Casorate Sempione e un grave incidente ai Ronchi

La Polizia Locale è sulle tracce del “pirata della strada” che nella mattina di martedì 3 dicembre è stato coinvolto in un incidente stradale in via 24 Maggio a Gallarate, tra Cascinetta e Cedrate.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via 24 maggio (il viale per Cassano Magnago) e la laterale via Ancona. L’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio aveva soccorso un motociclista 35enne, che per fortuna non è grave.
Il conducente dell’altro veicolo coinvolto si è però prontamente allontanato dalla scena dell’incidente, senza prestare soccorso. Fin dall’immediatezza la Polizia Locale ha raccolto elementi importanti per individuare l’auto in fuga, una berlina di colore scuro.
Alcuni testimoni hanno fornito anche una parte del numero di targa: ora gli agenti del comando gallaratese sono al lavoro per analizzare in modo certosino le immagini delle diverse telecamere presenti in zona, per individuare il veicolo in transito nell’arco dei minuti successivi all’incidente (la chiamata al 112, per i soccorsi, è stata fatta alle 8.14).
Come si dice in questi casi: il cerchio si stringe intorno al pirata della strada, che – quando sarà individuato – rischia denunce per i reati di fuga dopo incidente e omissione di soccorso, essendoci una persona che ha riportato lesioni, per quanto lievi, che ne hanno richiesto il trasferimento in ospedale.
Senza patente e su veicolo senza assicurazione, fugge all’alt: inseguimento fino a Casorate
La Polizia Locale gallaratese ha anche fermato un altro conducente, che circolava senza patente (revocata), su veicolo senza assicurazione e già sequestrato: è stato raggiunto a Casorate Sempione dopo un lungo inseguimento.
L’uomo è stato denunciato e il veicolo sequestrato.
Donna investita ai Ronchi, è grave
Nella stessa mattina si era verificato un grave incidente ai Ronchi: una donna è stata travolta da un veicolo in via Sciesa, all’altezza dell’edicola e dell’asilo ed era stata trasportata in ospedale a Varese, in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.