Pediatrie della provincia di Varese in versione natalizia grazie al Ponte del Sorriso
Tutti i reparti dove sono presenti i volontari della fondazione sono stati addobbati con decorazioni realizzate dagli stessi bambini ricoverati

La fondazione il Ponte del Sorriso ha portato la magia del Natale in ogni reparto pediatrico della provincia di Varese, facendo partecipare attivamente i bambini nell’allestimento delle decorazioni natalizie.
Galleria fotografica
Emily, 10 anni, è stata ricoverata in questi giorni. Quando la dottoressa le ha detto che avrebbe passato qualche tempo in ospedale Emily ci è rimasta molto male, perché dopo la lunga attesa in pronto soccorso sperava tanto di poter tornare a casa. Però la malinconia se n’è andata presto, perché è stata subito coinvolta nei preparativi degli addobbi natalizi!
Mente era seduta al tavolo in sala giochi a riempire i fiori di brillantini dorati, ha detto alla sua compagna di stanza: “Pensavo fosse più noioso stare in ospedale… È brutto avere qualche problema fisico, però almeno ci stiamo divertendo!”.
Rendere serena l’esperienza di malattia di un bambino, è la mission che Il Ponte del Sorriso porta avanti ogni giorno, oltre che donare apparecchiature pediatriche per garantire le migliori cure.
In tutti i reparti gli alberi di Natale si sono trasformati in un simpatico topolino, si sono riempiti di tanta fantasia con bamboline, cuoricini, elfi, fiocchi, tantissime lucine, persino di palline con il nome dei bimbi ricoverati ed è stata costruita una una casa di Babbo Natale. E l’atmosfera, nonostante le terapie, le medicine, gli interventi chirurgici, è diventata magica.
Educatrici e volontari de Il Ponte del Sorriso propongono tutti i giorni laboratori creativi a tema natalizio per non far sentire ai bambini la nostalgia di casa.
Così Leonardo, alla notizia delle dimissioni, “Che bello, sei contento di andare a casa?”, domanda di una volontaria, ha risposto con un secco “No”
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.