Prime donazioni per la cena solidale di Natale a Busto Arsizio: “Aiutateci ancora il 21 e 23 dicembre”
Il primo momento di raccolta delle donazioni per la cena solidale del 25 dicembre è andato bene, con molti alimenti già donati. Già previsti altri due appuntamenti per ritirare cibo confezionato e anche già cucinato

Il primo appuntamento per il ritiro delle donazioni per la cena solidale di Natale a Busto Arsizio è andato bene. Lo dicono i ragazzi che sabato pomeriggio erano davanti alla chiesa di Sacconago per raccogliere i primi pacchi di pasta, le scatole di legumi e i panettoni che saranno la base per la grande iniziativa solidale della notte del 25 dicembre.
«Grazie alla sempre grande disponibilità delle persone che ogni anno ci donano con cuore cibo e sorrisi siamo partiti con il piede giusto e abbiamo già raccolto pasta, sughi, scatolame (principalmente legumi), latte e dolci -spiegano Matteo Vago e Vito Russo-. Abbiamo posato i primi mattoni di quella bellissima costruzione che sarà la nostra distribuzione di cibo il 25 dicembre: ogni donazione può aiutarci a ingrandire la nostra costruzione e ci può permettere di aiutare sempre più persone. Aiutateci, anche con poco, renderemo il Natale una festa davvero per tutti».
Come ormai da tradizione, infatti, il cibo che verrà raccolto seguirà due strade distinte: una parte (principalmente quella già cucinata), verrà scaldata, inserita in vaschette e verrà distribuita alle persone senza fissa dimora presso il nuovo fabbricato mensa situato presso la stazione FS di Busto Arsizio; la parte restante (il cibo a lunga conservazione, ma anche alcuni piatti congelati) verrà messa in scatoloni e verrà donata alle famiglie in difficoltà che ci verranno indicate dalle associazioni caritatevoli della città. Anche questa volta verranno ritirati anche assorbenti femminili (che sono un costo “obbligato” per le donne) e cibo per i bambini più piccoli, che saranno condivisi con associazioni che aiutano le giovani famiglie in difficoltà.
Chi vuole partecipare può portare pasta, riso, scatolame, dolci, latte o olio nei prossimi ritiri di sabato 21 dalle 15 alle 17 e di lunedì 23 dalle 18 alle 20. In questo secondo appuntamento verrà ritirato anche cibo cucinato. Se qualcuno volesse aggiungersi al progetto, avesse dei dubbi o necessitasse di chiarimenti è possibile contattare il 3462281305.
La cena solidale di Busto Arsizio compie 10 anni: “Donate per rendere il Natale una festa per tutti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.