Un weekend di basket “in rosa” con la VBS Pink Cup giovanile

Sabato 7 e domenica 8 la palestra Falaschi di Valle Olona ospita il torneo under13 con sei formazioni femminili in campo

vbs pink cup

Dopo l’organizzazione della VBS Cup, che nel ponte di Ognissanti ha visto in campo ben 32 squadre di minibasket, la Varese Basket School propone un torneo tutto al femminile nell’ottica di dare spazio anche ai canestri “in rosa”.

Nel fine settimana del 7 e 8 dicembre sono sei le formazioni di categoria under 13 impegnate nella prima edizione della VBS Pink Cup, in programma sul campo della palestra “Falaschi” di piazzale don Gabbani nel quartiere varesino di Valle Olona.

Due i gironi di qualificazione le cui partite si disputeranno sabato 7 dalle 9 alle 17. Nel gruppo Arancio si affrontano la Pallacanestro Alassio, il Basket Femminile Milano e le padrone di casa della Varese Basket School (foto in alto); nel gruppo Nero invece sono impegnate le squadre di Olgiate Comasco, Carugate e Giussano. Domenica 8 al mattino – tra le 9 e le 12 – le tre finali per stabilire la classifica generale della Pink Cup.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.