Varese: a Campo dei Fiori raffiche di vento fino a 110 chilometri orari
Le rilevazioni del Centro geofisico prealpino: a Varese 61 km/h. Vento forte anche in altre località del Varesotto, come a Schiranna (72km/h) e Bodio (84 orari)

Il vento che fa danni: a partire dalla nottata sono diversi i centri del Varesotto che sono stati investiti dal vento.
Le centraline del Centro geofisico prealpino (rimaste aggiornate alla serata di giovedì per un problema tecnico, riattivate dopo le 8) hanno segnato un picco di vento al Campo dei Fiori arrivate a 111 chilometri orari, mentre a Varese città la misurazione è di circa la metà, e si è fermata a 61 km/h. A Parco Pineta 85 km/h, a Bodio, sul lago di Varese, 84 orari, 62 a Ranco; 64 al Quicchio di Leggiuno, 72 orari a Schiranna.
I danni per il vento
Sono più di venti gli interventi dei vigili del fuoco di Varese per taglio piante in tutta la provincia a partire dalla notte di venerdì: raffiche sostenute di vento hanno colpito un po’ dappertutto, a macchia di leopardo e tutti i distaccamenti dislocati sul territorio provinciale sono interessati dai fenomeni. Maggiormente interessate le zone di competenza della sede centrale, distaccamenti di Busto/Gallarate, Luino, Ispra, in zona sta operando anche il distaccamento di Laveno Mombello.
L’arrivo del vento era stato previsto dalla protezione civile, che nella giornata di giovedì aveva diramato una allerta. Le condizioni meteo con raffiche sono monitorate dal centro geofisico prealpino: ecco le previsioni meteo per il fine settimana.
Vento, sole e qualche goccia di pioggia sull’ultimo fine settimana prima di Natale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.