A Varese Vive arriva Sophia Tomelleri ospite degli Amici del 67 Jazz Club
Domenica 2 febbraio sarà accompagnata da accompagnata da Simone Daclon al pianoforte, da Alex Orciari al contrabbasso e da Matteo Rebulla alla batteria

Nuovo appuntamento con i concerti organizzati dagli Amici del 67 Jazz Club Varese. Domenica 2 febbraio sul palcoscenico di Varese Vive sarà la volta del quartetto di Sophia Tomelleri, accompagnata da Simone Daclon al pianoforte, da Alex Orciari al contrabbasso e da Matteo Rebulla alla batteria.
Si tratta di un ritorno a Varese della talentuosa sassofonista milanese, perché Sophia Tomelleri si era esibita anche nella scorsa stagione per il 67 JC che, proprio per il successo riscosso in quella occasione, ha pensato bene di riproporla in cartellone.
Sophia Tomelleri, nipote d’arte (il nonno Paolo, 86 anni e sempre più che mai sulla breccia, è un clarinettista di fama internazionale) e compositrice, vincitrice nel 2020 del Premio Massimo Urbani, ha iniziato suonando il pianoforte e successivamente il sax contralto, ma ha alla fine sposato il sax tenore, strumento con il quale si trova in assoluta sintonia.
Per il concerto di domenica Sophia ha scelto un tema singolare e originale, perché proporrà soprattutto brani di celebri compositrici jazz come Consuelo Velazquez, Mary Lou Williams, Geri Allen, Bernice Petkere e altre ancora.
Appuntamento dunque domenica 2 febbraio alle ore 18 nella sede di Varese Vive, in via San Francesco 26 a Varese. Ingresso 10 euro, gradite le prenotazioni al numero 335-8208969.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.