Alla Casa della comunità di Varese un percorso di formazione dedicato ai caregiver di persone fragili
Un percorso formativo/informativo di dieci incontri a cadenza quindicinale, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00. Si parte il 15 gennaio
Nell’ambito dell’iniziativa “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria, ASST Sette Laghi e il centro per la famiglia La Casa di Varese offrono negli spazi della Casa di Comunità di Varese, in Viale Monterosa 28, una nuova iniziativa dedicata ai caregiver di persone anziane, non autosufficienti e fragili, famigliari e non: il progetto In.formazione.
Si tratta di un percorso formativo/informativo, caratterizzato da una serie di dieci incontri a cadenza quindicinale, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00.
Gli incontri saranno l’occasione per apprendere nozioni importanti riguardo il contesto di cura dei propri cari e tratterà gli aspetti emotivi, relazionali, istituzionali, socio-assistenziali e sanitari che maggiormente riguardano l’impegnativa situazione che caratterizza la cura di una persona non autosufficiente, in una prospettiva dialogica e multidisciplinare.
Il primo incontro è in programma per mercoledì 15 gennaio 2025. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo mail “centrofamiglia@lacasadivarese.org“, fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.