“Shoah: la necessità di conoscere, il dovere di fare memoria”, un incontro ad Albizzate
L’evento si terrà il 27 gennaio 2025, alle ore 21.00, presso la Sala Reni del Comune. Ingresso libero
In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Albizzate invita la cittadinanza a partecipare all’incontro dal titolo: “Shoah: la necessità di conoscere, il dovere di fare memoria”, una serata curata dal professor Gianmaria Messina.
L’evento si terrà il 27 gennaio 2025, alle ore 21.00, presso la Sala Reni del Comune di Albizzate.
Questa iniziativa rappresenta un momento di riflessione fondamentale per ricordare le vittime della Shoah e per sottolineare l’importanza di tramandare la memoria storica alle future generazioni.
Attraverso l’intervento del professor Messina, verranno approfonditi temi di grande rilevanza storica e morale, per non dimenticare i tragici eventi del passato e per riaffermare i valori di libertà, uguaglianza e rispetto dei diritti umani.
L’amministrazione comunale invita tutta la popolazione a prendere parte a questa importante occasione di dialogo e condivisione, affinché il dovere della memoria rimanga vivo e presente nella nostra comunità.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.