“Sono rimasto senza medico di famiglia”: la lettera protesta di un paziente di Mornago ottiene risposta
Il curante ha accettato di proseguire fino a metà febbraio a curare i propri assistiti per 10 ore alla settimana nell'ambulatorio di Daverio. L'azienda ospedaliera assicura impegno per dare continuità al servizio

Il racconto del paziente di Mornago rimasto senza medico di medicina generale dal primo gennaio scorso ha ottenuto una prima soluzione. L’Asst Sette Laghi con una nota annuncia che lo stesso medico proseguirà a seguire i suoi pazienti in attesa che si trovi un nuovo riferimento:
«Il Medico di Medicina Generale di cui nella lettera si riferisce il pensionamento si è reso disponibile a continuare il servizio per i suoi stessi pazienti con incarico di assistenza medica temporanea di 10 ore settimanali nell’ambulatorio di Daverio. il servizio dedicato al coordinamento delle Cure Primarie di ASST Sette Laghi ha così potuto formalizzare questa disponibilità e garantire la continuità del servizio fino alla prima metà di febbraio, informandone il Sindaco di Gazzada.
Parallelamente, si sta operando per dare continuità al servizio anche per i mesi successivi.
Come ricordato dalla stessa redazione di Varesenews, lo strumento più comodo per procedere alla scelta del Medico di famiglia è il Fascicolo Sanitario Elettronico. ASST Sette Laghi ha anche messo a disposizione la piattaforma SIOC, proprio per evitare accessi e attese agli sportelli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.