Un weekend con le nuvole, ancora pioggia in arrivo in provincia di Varese e sulle Prealpi
Venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso

Acqua e freddo di nuovo sul Varesotto: dopo una breve parentesi che durerà per la giornata di venerdì il maltempo si affaccerà di nuovo sull’area prealpina portando pioggia probabilmente fino a martedì.
LA SITUAZIONE
“Tra l’anticiclone sul Mediterraneo e basse pressioni sul N-Europa, venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso.“
PREVISIONI
Venerdì “su Alpi e fascia pedemontana in parte soleggiato ma con velature e passaggi nuvolosi in giornata. Sulla pianura padana cieli inizialmente più grigi sotto nebbie o nubi basse in parziale dissoluzione in giornata”. Sabato “nuvoloso con pioviggini e deboli piogge dal pomeriggio. Limite neve oltre 1200 m. Foschia e qualche banco di nebbia nella notte e primo mattino.“ Domenica “nella notte e al mattino cielo coperto con piogge sparse. Limite neve verso 1300 m. Nel pomeriggio attenuazione delle precipitazioni che proseguiranno sulla Lombardia orientale e Veneto e qualche breve schiarite su Alpi e Prealpi occidentali”.
TENDENZA
Lunedì 27 gennaio: cielo coperto. Piogge da deboli a moderate. Neve solo in montagna. Temperature oltre la norma stagionale, clima quasi novembrino. Martedì 28: al mattino ancora piovoso ma probabile miglioramento nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.