Due ori per la squadra della CAM ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco
Il terzetto composto dal campione Olimpico Michele Frangilli, Edoardo Sportiello Sghirinzetti (già campione italiano targa nel 2023) e Alessandro Volpato guadagna nella prima fase della competizione il titolo per la classe senior maschile

Ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Pordenone la Compagnia Arcieri Monica di Gallarate conquista due medaglie d’oro con la squadra maschile di arco ricurvo. Il terzetto composto dal campione Olimpico Michele Frangilli, Edoardo Sportiello Sghirinzetti (già campione italiano targa nel 2023) e Alessandro Volpato guadagna nella prima fase della competizione il titolo per la classe senior maschile, imponendosi per un solo punto sugli Arcieri del Roccolo di Canegrate.
Nella fase eliminatoria, valida per la conquista del titolo assoluto, la compagine gallaratese si è fatta strada verso la finale battendo per 6-0, ai quarti, gli arcieri Città di Opera e in semifinale, sempre 6-0, i padovani del Decumanus Maximus. In salita, invece, la finale contro la Iuvenilia (Torino): persi i primi due set, i gallaratesi riuscivano a raggiungere il pareggio e conquistare il titolo agli shoot-off.
Da segnalare, per la classe Ragazzi Femminile, la tredicesima piazza per Viola Ferretti (seconda fra le atlete lombarde) e il 25° posto di Vincenzo Rasulo per la classe Master Maschile – divisione compound.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.