La VON rompe il ghiaccio, Busto ancora a segno

Varese inizia male ma rimonta e supera con un largo 16-5 Buccinasco. Busto costretta agli straordinari con la Bocconi ma il finale (7-8) è biancorosso

von 2025

Doppio successo per le nostre squadre impegnate nel campionato di Serie C maschile di pallanuoto. Terza vittoria in tre gare per Busto che passa di stretta misura (7-8) a Milano con la Bocconi, primo hurrà per la Varese Olona che travolge 15-6 Buccinasco.

Alla Comunale di Varese la VON inizia con il freno a mano tirato: nel primo periodo Buccinasco si porta addirittura sull’1-4 nelle prime battute, poi però la squadra di Osigliani scaccia le paure e alla prima sirena è già a -1. Poi è un monologo biancorossoblu: Pandolfo segna 3 volte ma sono ben dieci i varesini che siglano almeno una rete. «Vittoria importante – spiega Osigliani – un po’ sofferta in avvio ma poi abbiamo imposto il nostro gioco».

Nella vasca della Bocconi va invece in scena un match tiratissimo in cui Busto prova a scappare in avvio ma viene riacciuffata dai padroni di casa. Lo scatenato Robecchi, poker di gol, guida gli ospiti dopo l’intervallo ma nell’ultimo quarto i milanesi si giocano il tutto per tutto. Sul 7-8 la squadra di Crespi paga ben tre situazioni con l’uomo in meno ma riesce a reggere in difesa davanti alla porta di Gianazza, potendo festeggiare sulla sirena.

Varese Olona Nuoto – WP Buccinasco 16-5
(3-4, 2-0; 5-0, 6-1).

VON: Brisca, Drammis 2, Sonzini 2, Belli 1, Fioravazzi 1, Sciocco T., De Michele 1, Gianfranceschi 2, Parma 1, Oleotti 1, Sciocco M., Cardinale 2, Cantore, Pandolfo 3. All. Osigliani.

Bocconi – Busto PN 7-8
(1-3, 3-1; 1-3, 2-1)

Busto: Gianazza, Del Sorbo, Daverio 1, Errante, Benedetti 1, Peluso, Bellemo 1, Giorgetti 1, Bonati, Gennari, Robecchi 4, Re, Pedroni, Peluso. All. Crespi.

CLASSIFICA (dopo 3 giornate): BUSTO, Arese 9; Andrea Doria, Can. Milano 6; Marina Militare 4; VARESE OLONA, Buccinasco 3; Sestri 1; Bocconi, Dynamic 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.