L’asilo di Giubiano si illumina di meno, ma brilla d’amore
Una bella iniziativa organizzata dalle maestre: finte spine che, con un abbraccio, si illuminavano. Il messaggio è chiaro: è l'amore che accende il mondo

La Scuola dell’Infanzia di Giubiano ha dato un tocco di magia e consapevolezza in occasione della XXI edizione di M’illumino di Meno, l’iniziativa promossa da Rai Radio2 e dalla trasmissione Caterpillar per sensibilizzare al risparmio energetico e alla sostenibilità.
Dal 16 al 21 febbraio, molte associazioni, enti pubblici e scuole hanno partecipato alla campagna dedicata all’uso consapevole dell’energia, e i piccoli alunni dell’asilo Malnati Macchi Nidoli non hanno certo voluto essere da meno. Guidati dalle insegnanti e con un entusiasmo contagioso, i bambini sono scesi nella piazza di Giubiano con un messaggio chiaro: il mondo si illumina con l’amore, non solo con l’elettricità!
Al motto di “Il mondo noi amiamo, la luce noi spegniamo”, i piccoli ecologisti hanno coinvolto i passanti in un gesto simbolico e divertente, come spiega Gaia Donelli, insegnante e responsabile dell’asilo Infantile di Giubiano “Malnati Macchi Nidoli”. Armati di finte spine e prese di corrente, hanno invitato adulti e bambini ad abbracciarsi, simulando così l’accensione della “luce dell’affetto”. Un’iniziativa originale che ha saputo trasmettere un doppio messaggio: risparmiare energia è importante, ma a illuminare davvero il mondo sono i gesti di amore e condivisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.