Ruba 500 euro di giacche a Varese e cerca di rivenderle: arrestato

Nei guai un cittadino cubano di 23 anni senza fissa dimora fermato dai carabinieri in piazza Repubblica

Bando piazza repubblica varese

Le telecamere lo riprendono mentre ruba le giacche in uno store di articoli sportivi di Varese, poi l’uomo, straniero, origini brasiliane, classe 2002 esce, e cerca di vendere subito, ma viene fermato.
L’imputato, difeso dall’avvocato Fabrizio Bini, è comparso di fronte al giudice per il rito direttissimo e la convalida dell’arresto.

Il giovane, che ha numerosi e recenti precedenti di polizia e denunce a carico per furti, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Varese.

In aula, il traduttore che ha spiegato i vari procedimenti in corso. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì in piazza Repubblica a Varese al negozio “Cisalfa”: il ragazzo ha tolto le etichette delle giacche “Salomon” dunque aggravando la sua posizione sia per la violenza alle cose, sia perché esse risultavano esposte al pubblico (“alla pubblica fede”).

Poi il sospettato è uscito in piazza Repubblia e ha cercato di vendere il maltolto. “L’ho fatto per mangiare”, ha dichiarato il giovane al giudice Rossana Basile prima che il pubblico ministero Antonia Rombola’ chiedesse convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 13 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.