Tenta un furto nella scuola elementare di Castronno, l’uomo è fuori con l’obbligo di firma
L'uomo, classe 97 di Caronno Varesino ha tentato un furto nella scuola e ha rubato un furgone. Dopo l'arresto è stato scarcerato con l'obbligo di firma

I carabinieri della Compagnia di Saronno, avevano ricevuto una segnalazione circa il furto di un furgone ed erano state allertate tutte le pattuglie in circuito. È successo nella mattina del 18 febbraio.
Alle 10 circa un uomo si è presentato all’interno della scuola elementare di Castronno dicendo di dover fare dei sopralluoghi tecnici, verosimilmente con l’intento di perpetrare un furto in futuro ma alla richiesta di spiegazioni da parte del personale presente e del rifiuto di accedere all’interno dell’istituto, l’uomo si è allontanato ed appena all’esterno si è impossessato di un furgone parcheggiato nel piazzale, per poi allontanarsi.
La segnalazione al 112 ha fatto intervenire nel giro di pochi minuti la Pattuglia dei Carabinieri di Castiglione Olona: poco distante dalla scuola ha rintracciato sul ciglio della strada il furgone oggetto della segnalazione sul ciglio e un uomo che nel frattempo cercava di allontanarsi a piedi.
Fermato e identificato, l’uomo, classe 97 di Caronno Varesino, ha iniziato a proferire frasi ingiuriose e minatorie nei confronti dei militari per poi sottrarsi al controllo e lamentandosi di essere troppo frequentemente oggetto di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Con l’intervento di una seconda pattuglia in supporto, della Stazione carabinieri di Carnago, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e gli è stato trovato un taglierino: è stato accompagnato negli uffici della stazione carabinieri di Carnago.
Qui è stato possibile, dopo una breve attività d’indagine, consentito di addebitare a lui la responsabilità del furto del furgone. È stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Saronno in attesa del processo con rito per direttissima la mattina seguente.
Al termine, dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto la scarcerazione dell’uomo applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma per tre giorni a settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.