A Porto Valtravaglia il Carnevale è in riva al Lago Maggiore
Sabato 8 marzo si festeggia all'imbarcadero con le prelibatezze della Pro Loco, musica e l'imperdibile corteo mascherato

Appuntamento sabato 8 marzo all’imbarcadero per il Carnevale di Porto Valtravaglia. Nel paese affacciato sul Lago Maggiore si fa festa con le prelibatezze della Pro Loco, tanta musica e il corteo in maschera attraverso le vie del centro storico.
Dalle 12:00 in piazza Imbarcadero, si possono gustare le specialità preparate dai cuochi della Pro Loco di Porto Valtravaglia (disponibili anche d’asporto). Il menù prevede: pizzoccheri, risotto con salamino, polenta e spezzatino di cinghiale, polenta salsiccia e cipolla, polenta e gorgonzola, salamelle alla griglia, patatine fritte e i classici tortelli di Carnevale.
A intrattenere il pubblico durante l’evento in piazza ci pensa la musica di Dj Handie a partire dalle 11:30.
Alle 14.30 parte il corteo mascherato, che vede la straordinaria partecipazione della banda e delle majorette di Gerenzano. Il corteo attraversa le vie del centro, per poi giungere in piazza Imbarcadero dove la festa prosegue con musica divertimento e tanto buon cibo. Nel pomeriggio vengono premiate le mascherine più belle e divertenti.
L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Porto Valtravaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.