Aggredisce un agente della Polfer e finisce “espulso” per due anni dal centro di Varese
L'episodio risale al 28 febbraio. Il questore ha firmato un provvedimento amministrativo "Daspo Willy"

Aggredisce un agente della Polfer e finisce “espulso”: il Questore di Varese, a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso un provvedimento di prevenzione, noto come “Daspo Willy”, nei confronti di un cittadino senegalese, responsabile di un’aggressione ai danni di un operatore della Polizia Ferroviaria avvenuta nel pomeriggio del 28 febbraio scorso, durante un servizio di controllo del territorio nelle vicinanze della stazione ferroviaria delle Ferrovie Nord, nel centro città.
L’uomo, fermato da personale della Polizia Ferroviaria mentre si trovava nel piazzale antistante l’ingresso principale della stazione, dapprima si rifiutava di fornire le proprie generalità, cercando di allontanarsi. Successivamente tornava verso gli agenti, aggredendo uno di loro con un violento schiaffo al volto. L’aggressione veniva fermata solo grazie all’intervento di una pattuglia di supporto, che arrestava lo straniero in flagranza. Il poliziotto ha riportato lesioni con una prognosi di 10 giorni.
Il “Daspo Willy” emesso dal Questore vieta al cittadino straniero di accedere a locali di trattenimento, spettacoli pubblici e esercizi pubblici situati nel centro di Varese, inclusa l’area circostante le stazioni ferroviarie, per un periodo di due anni. L’obiettivo è prevenire il ripetersi di episodi simili che possano minacciare la sicurezza pubblica. In caso di violazione, lo straniero rischia la reclusione da 1 a 3 anni e una multa da 10.000 a 24.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.