Amca Elevatori, contro Padova non si può sbagliare
I biancorossi devono vincere le ultime tre partite per assicurarsi il passaggio del turno. Rientrano Paonessa e Silva (sabato 15, ore 16,30, PalaCusInsubria)
Rinfrancata dall’esito dell’ultima trasferta a Gradisca d’Isonzo, dove ha perso mantenendo però la differenza canestri a favore, la Amca Elevatori Varese si lancia nell’ultima fase del campionato di Serie B di basket in carrozzina. Un “rush” in cui i biancorossi partono favoriti per gli incontri rimanenti ma hanno anche l’obbligo di vincere tutte le partite per garantirsi la qualificazione al turno successivo.
Le tre partite restanti sono tutte in casa a cominciare dal match di sabato 15 marzo (ore 16,30) contro il CUS Padova, avversaria che va presa con le molle perché all’andata i veneti si arresero solo nel quarto conclusivo (60-73 per i biancorossi) dopo ave retto il confronto per oltre mezz’ora.
Coach Zorzi però può finalmente salutare qualche bella novità in arrivo dall’infermeria dopo aver affrontato le partite cruciali delle scorse settimane in emergenza assoluta, con appena sei effettivi. Contro Padova tornerà infatti a referto Marco Paonessa, al debutto stagionale dopo una serie di problemi fisici che non gli hanno ancora permesso di scendere in campo; inoltre anche Gabriele Silva ha dato la propria disponibilità a giocare (terzo match quest’anno) e quindi l’unica assenza certa sarà quella di Riccardo Marinello.
L’obiettivo, come detto, è quello di non sbagliare anche perché dopo Padova le avversarie di Varese saranno le più morbide Montecchio e Trento: confermare il secondo posto permetterebbe alla HSV di partecipare al mini-torneo che esprimerà la quarta semifinalista da unire alle prime tre di ogni girone. Il match sarà come sempre a ingresso gratuito ed è in programma al PalaCusInsubria di via Monte Generoso 59 a Varese.
IL PROGRAMMA (sabato 15 marzo)
Albatros Trento – Nordest Castelvecchio (ore 15); Pol. Disabili Vicenza – Alitrans Verona (ore 16); Amca Elevatori H.S. Varese – Cus Padova (ore 16.30); Uicep Torino – I Delfini 2000 Montecchio M. (ore 16.30).
LA CLASSIFICA
Vicenza* 24; VARESE 16; Castelvecchio^^ 14; Verona^ e Padova 10; Torino^^ e Montecchio^ 4; Trento^ 0.
* una partita in più; ogni ^ una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.