Gommone affonda nel lago di Varese: tre giovani salvati alla Schiranna
La squadra di soccorso nautico e acquatico dei Vigili del Fuoco di Varese è intervenuta per recuperare due persone rimaste aggrappate alle parti del relitto ancora galleggianti, mentre un terzo occupante è riuscito a raggiungere la riva autonomamente

Momenti di tensione oggi, domenica 2 marzo, nelle acque del lago di Varese, dove un piccolo gommone ha iniziato a imbarcare acqua, fino ad affondare nella zona antistante la Schiranna. A bordo dell’imbarcazione si trovavano tre giovani di 21, 23 e 30 anni, che sono riusciti a mettersi in salvo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.
L’allarme è scattato alle 13:30, quando la squadra di soccorso nautico e acquatico dei Vigili del Fuoco di Varese è intervenuta per recuperare due persone rimaste aggrappate alle parti del relitto ancora galleggianti, mentre un terzo occupante è riuscito a raggiungere la riva autonomamente.
I soccorsi e il recupero dell’imbarcazione
Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai tre giovani. Fortunatamente, tutti e tre erano in buone condizioni e sono stati valutati in codice verde, senza necessità di trasporto in ospedale.
Dopo aver messo in salvo gli occupanti, i Vigili del Fuoco hanno provveduto al recupero del natante, che è stato messo in secca. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Varese per gli accertamenti del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.