Il Varese vuole ritrovarsi a Tortona, Floris: “Campionato da rispettare fino alla fine”
Domenica 2 marzo i biancorossi saranno ospiti del Derthona. Tornerà in panchina l'allenatore: "Noi dobbiamo essere vivi e giocare ogni partita alla morte"

Dopo 11 giornate senza sconfitte il Città di Varese si è fermato, conquistando un solo punto nelle ultime due giornate, perdendo a Saluzzo e poi pareggiando con l’Asti. I biancorossi sono ora chiamati a rispondere sul campo a due prestazioni sottotono, a partire dalla gara di domenica 2 marzo (ore 14.30) quando scenderanno in campo allo stadio “Fausto Coppi” di Tortona.
In casa varesina ci saranno due rientri importanti, soprattutto per personalità: scontata la squalifica, tornerà in panchina mister Roberto Floris, così come la fascia di capitano tornerà sul braccio di Ferdinando Vitofrancesco. Toccherà a loro a guidare la squadra verso un successo che faccia tornare il sorriso.
«L’atteggiamento nel primo tempo contro l’Asti non mi è piaciuto – commenta mister Floris -, sono molto deluso perché in una partita così importante una squadra come la nostra non deve assolutamente accontentarsi. Il nostro cammino fino a ora è più che sufficiente, è il margine di errore a essere limitato perché ogni sconfitta costa cara. Bisogna capire che nelle partite finali le squadre hanno tutte degli obiettivi, dalla vittoria del campionato alla salvezza».
«Il Derthona è un’ottima squadra – prosegue il tecnico biancorosso – , non passa un momento straordinario ma non può permettersi di perdere perché rischierebbe la zona playout. Sarà una battaglia. Siamo una squadra matura, i nostri giocatori devono dimostrare la loro esperienza tirando fuori il meglio di noi. Mancano ancora tante partite, il campionato deve essere rispettato fino alla fine, finché la matematica dà il verdetto è giusto lottare anche per il primo posto. Se così non dovesse essere, ci sono ancora mille obiettivi, dobbiamo pensare al secondo posto e ai playoff. Noi dobbiamo essere vivi e giocare ogni partita alla morte».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXX GIORNATA
Asti – Fossano; Bra – Cairese; Chisola – Vogherese; Derthona – Varese; Lavagnese – Ligorna; NovaRomentin – Imperia; Oltrepò – Gozzano; Saluzzo – Borgaro; Vado – Sanremese. Riposa: Chieri.CLASSIFICA: Bra 65; NovaRomentin 54; Varese 53; Vado 51; Ligorna, Gozzano 47; Lavagnese, Chisola 42; Saluzzo 37; Imperia 34; Sanremese, Derthona, Asti 33; Cairese 29; Vogherese 27; Oltrepò 26; Fossano 23; Chieri, Borgaro 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.