La reliquia del Beato Acutis in visita tra Angera, Ranco e Taino
Dal 10 al 17 marzo 2025 la comunità pastorale San Carlo Borromeo accoglierà la reliquia del Beato Carlo Acutis, con una serie di celebrazioni e momenti di preghiera dedicati ai giovani e alle famiglie

Dal 10 al 17 marzo 2025 la comunità pastorale San Carlo Borromeo – che comprende le parrocchie di Angera, Ranco e Taino – ospiterà la reliquia del Beato Carlo Acutis, il giovane noto per la sua profonda fede e il suo impegno nell’evangelizzazione attraverso i mezzi digitali.
La settimana di preghiera e celebrazioni inizierà lunedì 10 marzo con la Messa di accoglienza della reliquia nella chiesa di Ranco alle ore 18:00. Seguiranno momenti di raccoglimento e preghiera con i gruppi giovanili: martedì 11 marzo alle 20:15 sarà la volta del gruppo PreAdo, mentre giovedì 13 marzo i ragazzi del catechismo si riuniranno alle 16:00 e il gruppo Ado e i 18-19enni alle 20:45.
Venerdì 14 marzo si terranno due Via Crucis per i ragazzi: alle 7:30 ad Angera e alle 17:00 a Taino. Sabato 15 marzo il programma prevede il ritiro del III media decanato alle 14:30 e, a seguire, la Santa Messa ad Angera alle 18:00.
Domenica 16 marzo sarà un momento speciale per le famiglie e i giovani della comunità. Alle 9:45 è prevista la Santa Messa ad Angera, mentre alle 11:15 si celebrerà la Santa Messa a Taino, durante la quale si terrà il congedo della reliquia.
Durante tutto il periodo della visita, la reliquia sarà esposta presso la Chiesa prepositurale di Angera per la preghiera personale, con apertura dalle 8:00 alle 18:00. Un’occasione preziosa per riflettere sulla vita e l’eredità spirituale del Beato Carlo Acutis, esempio di fede per le nuove generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.