Nuovo comandante per il Nucleo carabinieri Forestale di Cunardo

Il maresciallo Emanuele Santangelo ha preso servizio dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella

Generico 10 Mar 2025

Dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella, avvenuto 2 febbraio 2025, alla guida del Nucleo carabinieri Forestale di Cunardo è arrivato il maresciallo Emanuele Santangelo (nella foto). Di origini campane, proveniente dai ruoli interni dell’Arma, ha assunto il comando, dal 3 marzo 2025, dopo aver frequentato l’11 esimo corso triennale allievi Marescialli ed il corso semestrale di specializzazione presso la scuola forestale di Cittaducale.

Venerdì il maresciallo si è presentato al cospetto del sindaco di Cunardo, manifestando da subito le basi per una serena e cospicua collaborazione istituzionale. Oltre al Maresciallo, negli ultimi 12 mesi, altre 7 unità hanno rimpinguato rispettivamente i Nuclei carabinieri Forestali di Luino, Vergiate, Laveno Mombello e Cunardo stesso. Assieme agli altri carabinieri Forestali presenti sul territorio Varesino, costituiscono una preziosa risorsa per il contrasto dei crimini ambientali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.