“Rivoluzione digitale: siamo pronti a innovare” ncontro di EconomiXlab al Maga di Gallarate
Il format promosso dal quotidiano La Prealpina si terrà venerdì 28 marzi dalle ore 17. Tra gli ospiti Carlo Cottarelli , Nicola Gatti , Giulia Baccarin oltre a qualificati rappresentati datoriali

Venerdì 28 marzo prossimo , alle ore 17, presso il MAGA di Gallarate , si svolgerà l’evento annuale di EconomiXlab .
Con “Rivoluzione digitale: siete pronti a innovare?“, titolo della nuova edizione di EconomiXlab , verranno affrintati i temi della sostenibilità e della resilienza aziendale, oggi prioritari per affrontare le sfide future e garantire, al contempo, una crescita economica di duratura.
In questo contesto, l’intelligenza artificiale si impone come una forza innovativa, capace di trasformare le imprese e migliorare efficienza e competitività. Attraverso una indagine condotta nel territorio varesino, si parlerà delle aziende che già hanno avviato la trasformazione digitale grazie all’AI e quali strumenti hanno adottato per innovare, senza rinunciare al valore della loro storia e delle loro radici.
Sarà un’occasione di confronto con professionisti del settore tra cui Carlo Cottarelli , Nicola Gatti , Giulia Baccarin e la partecipazione di Paola Margnini (Confindustria Varese); Ugo Molteni (PwC); Alessandro Gallani (Heiwit); Roberto Spotti (PwC); Carlo Rossi (PwC); Michela Conterno (Lati) e Roberto Baldan (Carl Zeiss Vision Italia) che, attraverso dati e case study concreti, analizzeranno come l’intelligenza stia trasformando i modelli di business, promuovendo efficienza e innovazione artificiale.
Un’opportunità di crescita e approfondimento per comprendere se la trasformazione digitale sta realmente ridefinendo il futuro dell’economia e quali benefici concreti possiamo trarne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.