Terzo settore settore, Gadda (IV): “L’Italia sul fisco dell’Economia Sociale fa scuola in Europa”

Una notizia attesa da tempo dal variegato ecosistema dell’economia sociale, “su cui ora la politica italiana ed europea devono investire con ancora maggiore determinazione per rafforzare un pilastro“

Generico 03 Mar 2025

L’Italia sul fisco dell’Economia Sociale fa scuola in Europa. La Direzione generale Concorrenza a Bruxelles ha finalmente comunicato che la riforma del terzo settore italiana nata durante il governo Renzi, con le sue misure fiscali di favore per terzo settore e imprese sociali, è compatibile con le regole sugli aiuti di Stato. Una notizia attesa da tempo dal variegato ecosistema dell’economia sociale, su cui ora la politica italiana ed europea devono investire con ancora maggiore determinazione per rafforzare un pilastro strategico di coesione sociale ed innovazione economica.” Così Maria Chiara Gadda, vicepresidente dei deputati di Italia Viva.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.