“Una vita vissuta a 100 all’ora con discrezione e lealtà”, così il ricordo di Walter Todaro
Chiesa di San Zenone particolarmente affollata per l'ultimo saluto al collega fotoreporter dei quotidiani La Prealpina e Il Giorno. Il ricordo commovente del figlio Manuel

Una vita trascorsa a 100 all’ora con una profonda voglia di vivere, ma anche con tanta discrezione, una infinita lealtà, un sorriso sempre rassicurante. E’ l’immagine di Walter Todaro, fotoreporter dei quotidiani La Prealpina e il Giorno, trasmessa oggi dal figlio Manuel in un commovente saluto nella chiesa di San Zenone, a Castano Primo, particolarmente affollata da parenti e amici. Nutrita la rappresentanza della stampa locale. Walter era unanimamente considerato l’amico di tutti.
«Hai vissuto tutto a 100 all’ora – così il figlio Manuel alla fine delle esequie – . Prima di essere stato un papà, per me, sei stato un mentore e, per tutti, una persona alla quale affidarsi per una parola, un pensiero, un aiuto. Non sarà facile continuare a vivere senza te. Vogliamo ricordarti con il tuo sorriso schietto e sincero. Adesso, la mamma porterà avanti il progetto che hai pensato per la nostra famiglia».
«Questo nostro fratello – un passaggio nell’omelia di don Piero – ha testimoniato con forza la speranza che ci fa andare avanti. Ha combattuto il male, che l’ha solo apparentemente piegato, sorretto da una forza misteriosa. Questa forza oggi chiede di entrare anche in noi per amare la vita. Sempre sorridente e disponibile a donare, è rimasto fiero e carico di dignità anche davanti alla morte».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.