Varese Retrocomputing inaugura la nuova sede con una giornata di pulizie
Il 15 marzo l'invito per associati e simpatizzanti è quello di andare a vedere la nuova sede, parlare di retrocomputing ma anche... usare scopa e secchio. In vista delle prossime iniziative

Varese Retrocomputing, iniziativa nata a Varese dedicata agli appassionati e collezionisti di computer vintage e tecnologia degli anni ’70, ’80 e ’90, ha trovato una nuova sede all’interno degli spazi Ex-Whirlpool, gestiti da Opera Hub e Invenire.info, in via Borghi 27 a Comerio. L’ampia area area a disposizione dell’associazione comprende 250 metri quadri, oltre a un giardino, e sarà destinata a laboratori, ufficio segreteria e attività sociali.
Ora per avviare l’organizzazione degli spazi, è stato programmato un curioso “open day”: una giornata di incontri ma anche di “pulizie di primavera”: sabato 15 marzo, a partire dalle 9, oltre a discutere di informatica e retrocomputing, i partecipanti sono invitati a collaborare alla pulizia e all’allestimento dei locali.
Sono richiesti abbigliamento comodo e attrezzature per la pulizia (scope, stracci, detersivi, secchi, aspirapolvere, decespugliatore), mentre il pranzo sarà offerto dagli organizzatori. Per partecipare, è possibile confermare la presenza segnalando il numero di partecipanti e l’eventuale materiale disponibile a segreteria@
Dopo le “grandi pulizie” seguirà il primo appuntamento in programma per l’associazione, domenica 4 maggio dalle 9 alle 19. In occasione delle escursioni guidate alla grotta Remeron, organizzate da Invenire per tutto il giorno con partenza e arrivo presso la Hall dell’ex Whirlpool, Gli associati di Varese Retro Computing esporranno proprio negli spazi della Hall una mostra di videogiochi storici su macchine vintage a tema “Esplorazione e Avventura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.