Vittorio Colao all’Ite Tosi di Busto Arsizio per dare concretezza alle idee dei giovani
L'ex ministro del governo Draghi e top manager ha ripercorso la sua carriera e ha condiviso i suoi consigli su come realizzare idee brillanti con soluzioni concrete
L’Istituto tecnico economico Tosi di Busto Arsizio ha ospitato, nei giorni scorsi, l’ex ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, per un incontro speciale dedicato alla sua carriera e al futuro dell’innovazione. Il super manager ha ricoperto l’incarico tra il 2021 e il 2022 durante il governo guidato dall’ex direttore della Bce Mario Draghi.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto Tosi, Alberto Zone, Manager di Allianz Bank di Busto Arsizio, e Simone Tollini, che hanno contribuito all’organizzazione dell’iniziativa con l’obiettivo di offrire agli studenti un’opportunità unica di confronto con un protagonista di primo piano del mondo tecnologico e imprenditoriale.
Durante l’incontro, Colao ha ripercorso le tappe della sua carriera, dalla guida di Vodafone Group fino all’esperienza governativa, condividendo con gli studenti riflessioni sul ruolo dell’innovazione nel contesto economico e sociale. Un momento centrale della conferenza è stato il dibattito su progetti innovativi ideati dagli studenti dell’Istituto, che Colao ha commentato e analizzato, offrendo preziosi consigli su come trasformare idee brillanti in soluzioni concrete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.