A Lugano veglia e messa di suffragio per Papa Francesco
Il programma si aprirà alle 20:00 con una veglia di preghiera, durante la quale verranno letti alcuni scritti significativi del Pontefice, seguita alle 20:30 dalla celebrazione eucaristica in sua memoria. Giovedì 24 aprile 2025, Cattedrale di San Lorenzo
Un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare Papa Francesco, guidato dal monsignor Alain de Raemy. Giovedì 24 aprile 2025, nella maestosa cornice della Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, la Diocesi si riunirà in preghiera per rendere omaggio a Papa Francesco, recentemente scomparso. L’Amministratore Apostolico, S.E. mons. Alain de Raemy, presiederà una veglia di preghiera seguita dalla Santa Messa di suffragio.
Il programma si aprirà alle 20:00 con una veglia di preghiera, durante la quale verranno letti alcuni scritti significativi del Pontefice, seguita alle 20:30 dalla celebrazione eucaristica in sua memoria.
A guidare la serata, le parole stesse di Papa Francesco:
“Il paradiso non è un luogo da favola, e nemmeno un giardino incantato, ma l’abbraccio con Dio, Amore infinito… Gesù vuole portarci nel posto più bello che esiste, con quel poco o tanto di bene che c’è stato nella nostra vita, perché nulla vada perduto di ciò che Lui aveva già redento.” La comunità è invitata a partecipare numerosa a questo momento di fede e comunione, per salutare spiritualmente un pastore che ha segnato profondamente la storia della Chiesa contemporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.