Dentro al cantiere del palazzetto di Busto Arsizio: “Sarà capitale lombarda della ginnastica”
Avanzano i lavori per completare il palaginnastica che sarà anche centro federale. Il sindaco Antonelli ha accompagnato in visita il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia
Proseguono a ritmo spedito i lavori per la realizzazione del nuovo centro federale della ginnastica di Busto Arsizio che sarà la nuova casa della Pro Patria ginnastica.
L’azienda Cgm ha quasi completato il posizionamento della struttura in legno del tetto e sta proseguendo nella trasformazione della struttura che inizialmente era stata pensata per ospitare il palaghiaccio.
Questa mattina, venerdì, il sindaco Emanuele Antonelli ha accompagnato la sottosegretaria allo Sport di Regione Lombardia Federica Picchi per mostrarle l’avanzamento del cantiere dell’impianto in via Minghetti, che diventerà la nuova casa della Pro Patria ginnastica che proprio recentemente ha festeggiato il ritorno nella serie A nazionale.
La struttura potrà ospitare fino a 500 spettatori ed è dotata di altre due palestre che potranno essere usate sia dai ginnasti e dalle ginnaste che da altre società di basket e pallavolo.
L’assessore allo Sport Luca Folegani ha spiegato alla sottosegretaria anche la volontà da parte della federazione di far diventare l’impianto di Busto Arsizio punto di riferimento a livello nazionale.
Il sottosegretario si è soffermata per quasi un’ora nel cantiere complimentandosi per lo stato di avanzamento dell’opera e per il progetto di farlo diventare centro federale: «Abbiamo un grande bisogno di strutture per queste discipline e sono sicura che sarà importante per tutta la regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.