Dopo un anno di stop, riprendono le visite guidate alla Grotta Remeron
Rispetto al passato, il punto di partenza e la biglietteria sono ora a Comerio, in via Guido Borghi 27, in quella che era l'area dell'ex Centro Direzionale Whirlpool

Domenica 4 maggio, dopo un anno di sospensione dovuto ai lavori di sistemazione dei nuovi spazi presso Opera Hub a Comerio, riprendono le visite guidate alla Grotta Remeron.
Rispetto al passato, il punto di partenza e la biglietteria sono ora a Comerio, in via Guido Borghi 27, in quella che era l’area dell’ex Centro Direzionale Whirlpool, ora in fase di trasformazione a cura della Fondazione Sacconaghi Borghi; da lì i visitatori verranno accompagnati con una navetta all’inizio del sentiero 12 del Parco Campo dei Fiori per iniziare l’escursione che li porterà, accompagnati da una guida, alla scoperta del Parco e poi delle sue profondità all’interno della Remeron.
Le partenze da Opera Hub sono previste alle 9.30, 10.15, 14.00 e 14.45, la durata è di circa 3 ore; la prenotazione è obbligatoria al sito www.grottaremeron.com alla pagina biglietti; per informazioni 03321543101.
E’ il primo passo della nuova vita dell’ex polo industriale: presso la biglietteria sarà possibile visionare l’intero progetto di riqualificazione dell’area e, grazie alla collaborazione con Vareseretrocomputing ci si potrà cimentare con videogiochi storici legati al mondo dell’esplorazione e avventura.
Viaggio dentro la ex Whirlpool di Comerio per scoprire i progetti di Opera Village
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.