Identificato il ladro che ha rubato un pick-up alla Protezione Civile di Cavaria con Premezzo

È stato ripreso dalle telecamere anche in altri punti del paese, la notte successiva ha tentato un altro colpo

furto pick up

È stato identificato il ladro che ha rubato (e poi abbandonato) un pick-up alla Protezione Civile di Cavaria con Premezzo, domenica notte.

«Le nostre telecamere sono riuscite a riprenderlo, in più punti» dice con soddisfazione l‘assessore alla sicurezza Diego Bonutto, rimarcando la dotazione di «più di 100 telecamere» nel paese (anzi: doppio paese, Cavaria e Premezzo).

L’autore del furto è stato ripreso anche quando, la sera successiva, è entrato nei locali dell’oratorio a Premezzo, facendo danni.

L’indagine sugli episodi è ora nelle mani dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, competenti per territorio.

Il pick up era stato ritrovato poche ore dopo il furto, per fortuna non danneggiato.
«Ma il furto avrebbe potuto creare un notevole danno al nostro gruppo comunale», sottolinea Bonutto.

«Un ringraziamento particolare va al personale della Stazione Carabinieri di Cassano Magnago che, anche se in cronica assenza di personale, garantisce sempre un efficace controllo del territorio, necessario per l’ordine e la sicurezza dell’intera comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.