In memoria di Raffaele Nurra: Mauro Pramaggiore è il nuovo presidente di “Persone&città”
Raccoglie il testimone lasciato dall'architetto e presidente dell'associazione, improvvisamente scomparso il 10 marzo scorso, figura centrale della vita associativa e culturale varesina

C’è stato un momento di forte emozione durante l’ultima riunione del Direttivo di Persone&città. Al centro dell’incontro, il ricordo di Raffaele Nurra, il presidente dell’associazione scomparso improvvisamente il 10 marzo scorso: un’assenza che pesa, non solo per il ruolo formale che ricopriva, ma per l’energia, le idee e la profonda umanità che aveva saputo donare all’associazione sin dalla sua nascita.
L’architetto Nurra non era soltanto un punto di riferimento creativo: era un tessitore di relazioni, capace di costruire ponti tra mondi diversi, animato da una visione culturale aperta e condivisa. È proprio da questo spirito che il Direttivo ha deciso di con la volontà di dare continuità al suo impegno attraverso iniziative che ne custodiscano e valorizzino la memoria. In quest’ottica, infatti Persone&città ha deciso di «Aprire un dialogo con le tante realtà varesine che hanno incrociato il cammino di Raffaele Nurra, per costruire insieme progetti che ne riflettano l’approccio umano e collaborativo» spiega la nota dell’associazione.
Durante la riunione, il direttivo ha eletto all’unanimità il nuovo presidente: Mauro Pramaggiore, già vicepresidente e tra i fondatori del gruppo. Laureato in Economia alla Bocconi, con un passato da consigliere comunale a Varese, Pramaggiore è oggi attivamente coinvolto in ambito sociale e culturale in diverse realtà cittadine. La sua nomina rappresenta un segno di continuità, ma anche l’impegno a raccogliere e rilanciare l’eredità lasciata da Nurra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.