Sulla scena del crimine: una serata di formazione a Sesto Calende dedicata ai volontari del Cva
Una serata tra il didattico e noir commentando anche casi reali avvenuti in provincia trattati dalle cronache locali
Come comportarsi in caso di intervento sulla scena del crimine? Si è tenuta ieri sera presso l’aula didattica del distaccamento del Corpo Volontari Ambulanza (Cva) di Sesto Calende la lezione “Il Soccorritore sulla scena del crimine”. Una lezione di approfondimento che va oltre il quanto previsto dagli attuali programmi didattici per la formazione dei soccorritori ma che merita un approfondimento perchè sempre più spesso si trovano coinvolti loro malgrado ad essere i primi ad intervenire.
Docenti di questa lezione di approfondimento il criminologo Manuel Cinquarla (da destra, in piedi nella foto) e l’avvocato Daniele Pizzi (penalista del foro di Milano e lui stesso soccorritore presso associazioni Anpas) che hanno tenuto 2 ore di lezione lasciando i partecipanti coinvolti in una serata tra il didattico e noir commentando anche casi reali avvenuti in provincia trattati dalle cronache locali.
Ospiti d’eccezione alle serata il sindaco di Sesto Calende e il comandante della stazione dei Carabinieri presenti come spettatori ma trascinati anche loro nel clima dell’incntro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.