Un’interrogazione urgente in Consiglio comunale sulla revoca della procedura di concessione per l’Ippodromo delle Bettole
Il consigliere comunale Stefano Angei (Lega) chiede all'amministrazione comunale le ragioni per cui ha deciso di annullare la procedura di concessione e se ci sono state condotte illecite
Il consigliere comunale di Varese Stefano Angei (Lega) ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco e agli assessori competenti, chiedendo chiarimenti in merito alla revoca della procedura di evidenza pubblica per la concessione in uso del compendio comunale dell’ippodromo delle Bettole.
Nel testo dell’interrogazione, Angei sottolinea che l’ippodromo fa parte del patrimonio comunale e che la sua gestione ha sollevato diverse problematiche nell’ultimo anno, alcune delle quali hanno coinvolto anche una commissione ministeriale. La convenzione attualmente in essere, precisa il consigliere, scadrà alla fine di quest’anno, e proprio per questo è stato avviato un avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la gestione futura dell’ippodromo. Tuttavia, a sorpresa, l’amministrazione ha deciso di avviare un procedimento di revoca della procedura di evidenza pubblica, suscitando dubbi e preoccupazioni in merito alla gestione della situazione.
Le domande poste da Angei sono precise e mirano a chiarire le motivazioni alla base di questa revoca. In particolare, il consigliere vuole sapere per quali ragioni l’amministrazione ha deciso di annullare la procedura di concessione, se ci sono state condotte illecite che hanno giustificato questa decisione, e se, in caso di necessità, verranno trasmessi tutti gli atti alla Procura della Repubblica per garantire la massima trasparenza e correttezza delle procedure.
Inoltre, Angei chiede se e quando l’amministrazione intende riproporre la procedura di evidenza pubblica e se c’è la possibilità che venga proposta una nuova convenzione con l’attuale gestore dell’ippodromo, la cui convenzione scadrà alla fine dell’anno.
L’interrogazione getta luce su un tema molto sentito dalla cittadinanza, che da tempo segue con attenzione le vicende legate alla gestione dell’ippodromo delle Bettole. La trasparenza e la correttezza della procedura di concessione sono diventate una priorità per i consiglieri comunali, e l’interrogazione di Angei rappresenta un passo importante per garantire che il futuro dell’ippodromo sia gestito in modo chiaro e conforme alle normative.
La stampa rivela in anticipo i nomi dei concorrenti. Salta il bando per l’ippodromo di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.