All’Università de Melo un maggio di concerti con gli allievi del Conservatorio Puccini di Gallarate

I giovani musicisti del Conservatorio Puccini si esibiranno tutti i mercoledì del mese di maggio nella Sala Planet Soul con inizio alle 15.15. Ingresso libero

pianoforte

Anche quest’anno l’Università del Melo di Gallarate durante il mese di maggio ospiterà gli allievi del Conservatorio cittadino che presenteranno quattro lezioni-concerto.

I giovani musicisti del Conservatorio Puccini si esibiranno tutti i mercoledì del mese di maggio con il seguente calendario:

Mercoledì 7 maggio: “Da Mozart a Prokofiev”, a cura delle classi di Pianoforte dei M. Irene Veneziano e Francesco Di Marco, con Thomas Edwin Flury e Jacopo Girino.

Mercoledì 14 maggio  “Bach e il violoncello” , a cura della classe di Violoncello del M. Massimiliano Martinelli, con Edith Loprieno.

Mercoledì 21 maggio: “Sud America” e “Viaggio Barocco” a cura delle classi di Chitarra dei M. Marco Bonfanti e Emiliano Castiglioni, con Marina Moro e Lila Perez Forte.

Mercoledì 28 maggio: “Corde e fiati” , a cura della classe di Musica da Camera della M. Laura Riccardi, con Marta Fiori e Simone Miliava (clarinetto e chitarra) e Andrea Caronno e Giulia Gradinaru (flauto e chitarra).

Le lezioni-concerto saranno ospitate nella Sala Planet Soul alle 15.15 e l’ingresso sarà libero e gratuito per chiunque voglia partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.