Colazione sana sui banchi di scuola per i ragazzi di 2^media a Buguggiate

Insolito e apprezzatissimo dai ragazzi, l'insolito momento conviviale offerto dal Comune e dall'Alveare chiude un progetto sulla sana alimentazione

Generico 26 May 2025

Colazione a scuola nalla mattinata di giovedì 29 maggio per i ragazzi delle tre classi 2^ della scuola secondaria di Buguggiate che hanno concluso così con gusto un progetto di Educazione alimentare.
Il Comune di Buguggiate ha procurato gli alimenti salutari consigliati, mentre l’Associazione Alveare ha donato marmellate preparate con ingredienti naturali e sfiziosi, così da poter consumare una prima colazione sana ed equilibrata, mostrando, in pratica ai ragazzi, quanto spiegato nelle classi, durante le lezioni di Educazione alimentare.

L’offerta di una simile colazione agli studenti vuole essere un esempio da ricordare dicosa si può consumare al mattino prima di iniziare la giornata: frutta fresca, yogurt, cornflakes, succhi di frutta naturali, pane, miele e vari tipi di marmellate genuine.
I ragazzi hanno davvero gradito gli alimenti presentati e, non meno importante, hanno apprezzato questo insolito ma significativo momento di convivialità con i compagni di scuola.

“Speriamo di aver convinto i ragazzi che fare colazione al mattino non è solo salutare, ma può anche essere molto gradevole – scrivono gli insegnanti – Mangiare cibi sani e gustosi, soprattutto insieme, può trasformare la colazione in un momento piacevole e atteso della giornata”
Preside e docenti ringraziano sia il Comune di Buguggiate per aver offerto la colazione, sia l’associazione Alveare per aver donato alcune marmellate artigianali, al fine di consumare, tutti insieme a scuola, una squisita e sana colazione.

di
Pubblicato il 30 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.