Da Gavirate al Varese: Costanzo Celestini direttore tecnico del settore giovanile
Terminata la stagione con la salvezza sulla panchina dei rossoblù, l’esperto allenatore passa al settore giovanile biancorosso

Da Gavirate a Varese, restando sempre in casa. L’accordo tra le due società prosegue e a passare dalla riva del lago alle Bustecche è Costanzo Celestini. L’esperto allenatore, che ha concluso la stagione in rossoblù portando la squadra alla salvezza in Promozione, sarà il prossimo direttore tecnico del settore giovanile biancorosso.
Un passaggio quindi dalla panchina alla scrivania per il mister che cambierà così anche il proprio ruolo tecnico.
Le prime dichiarazioni di Celestini sono arrivate tramite il comunicato stampa della società: «Ho accettato con entusiasmo, anche perché non mi allontanerò dal campo: sarò di supporto agli allenatori, portando la mia esperienza da calciatore e tecnico. Credo molto nel contributo dell’esperienza. Nel calcio nessuno insegna davvero, ma si possono condividere esperienze e valori. Inoltre, il fatto di lavorare accanto a un direttore sportivo come Cosimo Bufano, che ha già fatto un ottimo lavoro, renderà l’inserimento ancora più naturale. L’obiettivo è far sì che sempre più giovani del nostro vivaio arrivino in prima squadra. Per me, che sono legato a questo territorio da 11 anni, lavorare per il Varese è un sogno che si realizza. Ho sempre cercato di trasmettere non solo competenze calcistiche, ma anche valori umani: rispetto, etica, sacrificio. Da calciatore ho avuto la fortuna di essere cresciuto con maestri come Sormani e Corso, e cercherò di fare lo stesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.