Germignaga
HeART of Gaza: a Germignaga la mostra itinerante e laboratorio artistico per bambini
L’esposizione, una selezione di 40 disegni di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni realizzati nella “Tenda degli Artisti” allestita da Mohammed Timraz a Deir al-Balah, nel cuore della Striscia di Gaza, resterà aperta fino alle 19.00 di domenica e dalle 10.00 alle 19.00 lunedì 2 giugno
Domenica 1 e lunedì 2 giugno 2025 l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga ospiterà “HeART of Gaza”, la toccante mostra itinerante che, attraverso l’arte dei bambini di Gaza dà voce a una storia di resilienza, speranza e denuncia.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Germignaga, il Comitato Varesino per la Palestina, il Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano e il gruppo della Valtravaglia dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, alle 15.30 di domenica 1° giugno si svolgerà un laboratorio artistico per bambini curato da “L’Albero d’oro”, seguito da una merenda preparata dal bar e negozio equosolidale Ekoné.
La partecipazione è gratuita e saranno raccolte donazioni spontanee a favore del progetto di Mohammed Timraz “We are not alone”. Per info e prenotazioni contattare il n. 340 3927923.
La mostra “HeART of Gaza”, una selezione di 40 disegni di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni realizzati nella “Tenda degli Artisti” allestita da Mohammed Timraz a Deir al-Balah, nel cuore della Striscia di Gaza, resterà aperta fino alle 19.00 di domenica e dalle 10.00 alle 19.00 lunedì 2 giugno.
I disegni raccontano con forza, purezza e creatività le difficoltà e i sogni di un’infanzia rubata.
“HeART of Gaza” restituisce le emozioni profonde di questi giovani artisti: i sogni spezzati, le paure, i traumi, ma anche il desiderio di un futuro migliore. Da oltre 19 mesi vivono sotto bombardamenti continui, hanno perso la casa, gli affetti, la possibilità di andare a scuola. Alcuni, purtroppo, non ci sono più. Tutti condividono la perdita dei diritti fondamentali: istruzione, sicurezza sanitaria e alimentare, protezione.

