Incendio nella notte a Locarno: distrutta una palazzina in ristrutturazione

Le fiamme si sono sviluppate al piano terreno per poi propagarsi all'intera palazzina. Leggermente intossicati un pompiere e un'inquilina dello stabile attiguo

Canton Ticino generiche

Un vasto incendio si è sviluppato la notte scorsa, attorno alle 2, a Locarno in via della Posta. (immagine di repertorio)

Le fiamme si sono propagate in uno stabile non residenziale in ristrutturazione. Stando ad una prima ricostruzione, e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il rogo è partito in un locale al pianterreno per poi estendersi in breve tempo agli altri piani.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri di Locarno e i pompieri di Tenero Contra, che hanno spento le fiamme. Un’inquilina dell’edificio adiacente e un pompiere sono stati sottoposti a controlli medici per una lieve intossicazione da fumo. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, tuttora in corso, i tratti interessati di via della Posta e via Luini sono stati chiusi al traffico. L’intero edificio ha riportato ingenti danni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.