La notte del racconto: storie, pigiamini e peluche alla scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa”
Grande successo per l'iniziativa organizzata dalla scuola dell'infanzia. Tantissimi i bimbi che hanno ascoltato le storie raccontate dai volontari di "Nati per leggere"

Una serata speciale ha illuminato i sorrisi dei più piccoli giovedì 15 maggio alla scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa” di Varese, dove è andata in scena “La Notte del Racconto”. Ospiti i volontari di Nati per leggere, progetto nazionale che da anni promuove la lettura ad alta voce tra i bambini da 6 mesi a 6 anni, grazie alla sinergia tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino.
Galleria fotografica
Una quarantina i bambini presenti – su circa settanta iscritti alla scuola – con i genitori, ed accompagnati dai loro inseparabili peluche, avvolti nei pigiamini pronti ad addormentarsi tra le storie lette con passione dai volontari. Un’atmosfera raccolta e dolce, capace di trasformare la scuola in un rifugio accogliente per sogni, narrazioni e tenerezze.
L’idea, nata dalla sensibilità della maestra Cristina, responsabile del plesso scolastico, ha riscosso grande successo e sarà molto probabilmente replicata in futuro.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.