Marco Castiglioni racconta alla Studi Patri di Gallarate “L’armata scomparsa di Cambise”.
Una serata sulle tracce degli esploratori varesini che si spinsero nel deserto sulle tracce dell'esercito svanito nel nulla

Marco Castiglioni racconta al Museo degli Studi Patri di Gallarate “l’armata scomparsa di Cambise”.
Nel terzo libro delle sue Storie, Erodoto racconta che il re persiano Cambise II inviò una spedizione militare per conquistare l’oasi di Siwa. L’armata, tuttavia, sparì senza lasciare traccia…
Duemilacinquecento anni dopo due esploratori varesini, i gemelli Castiglioni, insieme a un team di esperti italiani, hanno ripercorso il deserto egiziano, sulle tracce di quella tragedia. Un cammino affascinante, alla ricerca di indizi sulla sorte dell’armata perduta di Cambise.
L’appuntamento con “la fantastica storia di un esercito persiano sparito nel nulla”. è per venerdì 16 maggio alle ore 21 al museo di via Borgo Antico, 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.