Notte di furti ad Albizzate: ladro incappucciato colpisce edicola e sedi sportive
Il ladro ha agito con violenza intorno alle 2 di notte. Ha visitato l'attività in stazione per poi passare al setaccio le sedi delle associazioni sportivi. Secondo le immagini ha agito da solo
Una serie di furti ha scosso la notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 maggio ad Albizzate. Un ladro, immortalato dalle telecamere come un solo uomo con un passamontagna, ha agito in diverse zone del paese, lasciando dietro di sé danni e disagio.
Il primo episodio riguarda l’edicola “Angolo Fiorito”, situata presso la stazione ferroviaria di Albizzate. La proprietaria racconta che il malvivente si è introdotto intorno alle 2 di notte. Nonostante abbia cercato di evitare le telecamere esterne, il ladro è stato comunque ripreso dalle videocamere di sicurezza.
Con sette colpi di martello ha sfondato il vetro della porta d’ingresso, entrando nell’esercizio. Una volta all’interno, ha preso il fondo cassa e diversi prodotti in vendita, tra cui carte Pokémon e una scatola di accendini. La proprietaria ha sottolineato come si tratti della quarta effrazione subita nell’arco di un anno, evidenziando anche i danni ingenti provocati durante l’azione, in particolare al vetro della porta.
La seconda serie di furti ha riguardato invece l’area sportiva del Parco La Fornace con le sedi delle associazioni. Qui il ladro ha colpito la sede della Polisportiva San Luigi, la società atletica e la sede dei Yellow Panthers. In tutti i casi il modus operandi è stato simile: le porte sono state sfondate con colpi di martello e sono stati rubati materiali di poco valore, come attrezzature sportive di modesta entità e snack.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’accaduto, grazie anche alle immagini delle telecamere e alle testimonianze dei cittadini.
Il quarto furto in un anno all’edicola della stazione
La proprietaria dell’edicola “Angolo Fiorito” ha lasciato un messaggio forte e diretto per i ladri, pubblicato anche come volantino nel negozio. Nel testo, la donna denuncia con amarezza che si tratta del quarto furto subito nell’arco di un anno, con danni gravi come il vetro della porta nuovamente sfondato. Nonostante il danno materiale e morale, ribadisce la volontà di non fermarsi, continuando a lavorare con impegno, onestà, forza e passione. Concludendo con un ironico e provocatorio invito: “La prossima volta se volete entrare… chiamateci che vi apriamo!”, a sottolineare la sua determinazione nel reagire a questi episodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.