Rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese

L’assemblea dei soci ha confermato all’unanimità Daniele Garzonio alla presidenza dell’associazione

Generico 12 May 2025

L’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese (ALAPV), attiva da oltre quarantacinque anni nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio, ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo. L’assemblea dei soci ha confermato all’unanimità Daniele Garzonio alla presidenza dell’associazione.

Il presidente Garzonio ha accettato l’incarico evidenziando come il nuovo Consiglio sia chiamato ad assumersi ruoli strategici per lo sviluppo e il rilancio dell’Associazione, in un momento di particolare fermento culturale.

Il Consiglio Direttivo è così composto:
Daniele Garzonio – presidente, Giovanni La Rosa, Matteo Cicoli, Sara Tardonato, Paola Esposito, Sara Gorlini, Enrico Brunella, Sandro Sardella, Marco Saporiti, Ignazio Campagna

L’Associazione proseguirà con determinazione nella promozione di iniziative culturali, mostre ed eventi artistici, con l’intento di rafforzare le sinergie con nuove realtà associative radicate nel territorio. Particolare attenzione sarà riservata all’inclusione, all’accessibilità e al dialogo con le comunità locali, affinché l’arte diventi sempre più uno strumento di partecipazione e coesione sociale.

Tra gli obiettivi prioritari per l’anno in corso, il Consiglio ha individuato la necessità di dotare l’Associazione di una sede stabile, funzionale e rappresentativa. È attualmente in corso la ricerca di uno spazio adeguato che possa diventare un punto di riferimento permanente per le attività artistiche, culturali ed educative dell’Associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.