Venerdì 16 maggio a Gavirate la presentazione del libro “Ottocento” di Federica Napolitano

L'appuntamento è per le ore 18 nella Biblioteca comunale di dia De Ambrosis 11. Condurrà la giornalista di Varesenews Alessandra Toni

141tour

Venerdì 16 maggio alle ore 18.00 la Biblioteca Comunale di Gavirate ospiterà la presentazione del libro “Ottocento – Racconti brevi con la O”, opera della scrittrice Federica Napolitano. L’incontro, a ingresso libero, è stato organizzato dall’Associazione Gavirate Tra Parco e Lago e sarà un’occasione per conoscere da vicino l’autrice e approfondire i contenuti della sua raccolta di racconti.

Il volume, pubblicato da LifeBooks, si compone di brevi narrazioni che ruotano attorno alla lettera “O”, scelta tematica che guida il lettore attraverso una galleria di personaggi, situazioni e riflessioni dal tono intimo e coinvolgente.

A dialogare con Federica Napolitano sarà Alessandra Toni, giornalista di VareseNews, che accompagnerà il pubblico nella scoperta del percorso narrativo e creativo dell’autrice.

L’appuntamento si terrà presso la Biblioteca Comunale in via F. De Ambrosis 11, a Gavirate. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Gavirate e vede la partecipazione della casa editrice Optima.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.