A Germignaga e Ispra divertimento e solidarietà con le opere di Molière
Venerdì 13 giugno alle 21 al Teatro Italia e domenica 15 giugno sempre alle ore 21 all’Auditorium San Giovanni Bosco in scena la divertente commedia di Molière "George Dandin o il marito confuso". L'incasso delle due serate sarà devoluto ad Anemos Italia
Venerdì 13 giugno e domenica 15 giugno due serate di grande divertimento e di solidarietà con lo spettacolo a cura del Club del Teatro del JRC di Ispra “George Dandin o il marito confuso” di Molière.
Una commedia dal ritmo incalzante, divertente e satirica allo stesso tempo, in cui assisteremo alle disavventure di un ricco contadino tormentato dall’ossessione del tradimento coniugale e a cui capiterà di tutto e di più. Un’opera che ci farà ridere di gusto, ma anche riflettere su temi importanti quali la differenza tra classi sociali, il valore che si dà al denaro e la ribellione di una giovane che non accetta un matrimonio combinato, il tutto con un fine nobile sostenere l’operato di Anemos Italia, l’Associazione con sede a Germignaga, nata per prevenire e contrastare stalking, violenza di genere, bullismo e disagio sociale che sta sempre più diventando un significativo punto di riferimento per la prevenzione di ogni forma di discriminazione.
Lo spettacolo, come detto, è realizzato dal Club di Teatro del JRC di Ispra scuola di teatro e compagnia tra le più storiche della Provincia di Varese, in scena dal 2006, e che fa dell’internazionalità una delle caratteristiche principali avendo da sempre accolto e divertito appassionati originari dai vari angoli dell’Europa.
Il Club di Teatro del JRC di Ispra è da sempre un luogo aperto a tutti, non solo ai dipendenti del terzo hub più grande della Commissione europea, un luogo dove poter socializzare, arricchirsi e fare teatro.
In scena: Donatella Catalano, Fenia Katsanou, Maristella Meneghello, Eleni Petra, Paolo Pizziol, Gian Luigi Ruzzante e Fenia Tsompanopoulou, la regia dello spettacolo è curata da Lidia Eseleva e Claudio Cadario di Youkali Teatro. Ingresso ad offerta libera.
Info e prenotazioni info@eurartccr.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.