Tragedia a Ispra: ragazzo di 20 anni muore dopo un malore nel lago
Era in vacanza da parenti in provincia di Varese. Colto da un malore mentre nuotava, è stato rianimato e trasportato in elicottero all’ospedale di Varese dove è deceduto appena arrivato

Nel pomeriggio di domenica 15 giugno, un grave incidente si è verificato a Ispra, in provincia di Varese, nella zona del lungolago Ferdinando Magellano. Un ragazzo, nato nel 2004 e di origini marocchine, ha accusato un malore mentre faceva il bagno nei pressi del pontile.
Alcuni giovani presenti hanno chiesto aiuto, attirando l’attenzione del conducente di una barca nelle vicinanze. È stato proprio il diportista ad avvicinarsi e a lanciare un salvagente, riuscendo a recuperare il ragazzo e trasportarlo fino a riva. Purtroppo, il giovane era già in arresto cardiaco. Una volta a terra, il personale sanitario ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi: è stato trasportato d’urgenza in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso. In serata, però, è arrivata la notizia del decesso.
Il giovane era ospite di parenti in provincia di Varese.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la centrale operativa emergenze urgenze Soreu dei Laghi. Il tratto di lungolago è stato temporaneamente presidiato per consentire le operazioni di soccorso.
Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento e al momento non si esclude alcuna ipotesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.