Black out continui a Golasecca, il sindaco scrive ad Enel
Il problema si presenta spesso, in particolare nelle aree centrali del paese.E il primo cittadino, tra una corsa in municipio a spegnere l'allarme e i cittadini che si lamentano, chiede un intervento
Troppi condizionatori accesi, forse. O forse un qualche limite tecnico.
Fatto sta che a Golasecca, paesino in mezzo ai boschi del Parco del Ticino, continua a saltare la corrente elettrica. Al punto che anche il sindaco – subissato dalle lamentele – scrive a Enel per chiedere un intervento.
«Con i condizionatori accesi “saltano” alcune centraline di distribuzione» dice il rpimo cittadino Claudio Ventimiglia. «Salta spesso quella dell’area verso via Marconi, salta anche quella della zona del Comune. Enel assicura il ripristino in tempi brevi, ma è comunque un disagio».
Le lamentele dei cittadini sono continue, ma lo stesso sindaco ha la misura del disagio, perché «quando salta la corrente partono gli allarmi del Comune, chiama la vigilanza, saltano i server». Senza contare, come sottolineato nella comunicazione ad Enel, che «molti cittadini lamentano tale disservizio addebitando al Comune le responsabilità».
Il sindaco dice che «capita quasi ogni notte» e nella missiva ad Enel dice che succede «da alcune settimane».
A Enel viene chiesto di «verificare al più presto, in quanto si pensava fosse un problema temporaneo ma pare non lo sia in quanto si ripete da parecchio tempo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.