Brunello riscopre la sua corsa: successo per la prima edizione della «B-Runellissima»
Oltre duecento partecipati alla corsa organizzata dalla Pro Loco. «L’avevo sognata in grande e spero che la prossima edizione sia ancora più partecipata», ha dichiarato con soddisfazione Antonella Castiglia
Domenica 22 giugno il paese di Brunello ha celebrato con entusiasmo il ritorno di una tradizione sportiva che mancava da trent’anni: la storica “Brunellissima”, rinnovata nel nome e nello spirito come B-Runellissima. Una manifestazione che ha saputo coniugare sport, natura e socialità, attirando oltre duecento partecipanti e aprendo la strada a nuove prospettive per il futuro.
Galleria fotografica
L’iniziativa, organizzata con passione dalla Pro Loco di Brunello con il patrocinio del Comune, ha rappresentato molto più di un semplice evento podistico: è stato un momento di ritrovata comunità e riscoperta del territorio. La nuova denominazione “B-Runellissima” racconta l’intento di coinvolgere un pubblico ampio e variegato: bambini, famiglie, appassionati di corsa e amanti delle camminate. Il tracciato si è snodato lungo i suggestivi sentieri nei boschi del territorio brunellese.
«L’avevo sognata in grande e spero che la prossima edizione sia ancora più partecipata», ha dichiarato con soddisfazione Antonella Castiglia, presidente della Pro Loco. «Tutti ci han fatto i complimenti per l’organizzazione e per noi è già una grandissima soddisfazione».
I numeri confermano il successo: oltre 200 iscritti, tra corridori e camminatori. L’evento ha visto anche la collaborazione di numerosi volontari, che hanno contribuito all’accoglienza e alla sicurezza del percorso.
La «B-Runellissima» guarda già avanti: l’obiettivo della Pro Loco è quello di consolidare l’iniziativa e farla diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni locali, proprio com’era un tempo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.