Esame della patente con l’inganno: 38enne denunciato a Como
Scoperto con un kit audio-video durante la prova teorica, voleva farsi aiutare dall’esterno, ma arriva la polizia di stato
Ha superato l’esame teorico per la patente B grazie a un sistema di trasmissione audio-video nascosto, ma è stato scoperto e denunciato. È successo ieri mattina a Como, dove la Polizia di Stato ha fermato un 38enne di Concorezzo (Mm), incensurato, per violazione della legge 475 del 1925, che punisce chi si appropria delle capacità altrui in esami o concorsi.
A insospettirsi è stato l’esaminatore, che ha notato il comportamento distratto dell’uomo e il fatto che venisse da fuori provincia. Ha così allertato il 112, facendo intervenire la Polizia.
Gli agenti hanno trovato addosso all’uomo un kit radiocollegato con l’esterno, con cui riceveva le risposte. Il candidato è stato portato in questura e denunciato a piede libero. Il kit è stato sequestrato.
Sono già diversi i casi scoperti dalla polizia di stato a Como per casi analoghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.