Esame della patente con l’inganno: 38enne denunciato a Como
Scoperto con un kit audio-video durante la prova teorica, voleva farsi aiutare dall’esterno, ma arriva la polizia di stato
Ha superato l’esame teorico per la patente B grazie a un sistema di trasmissione audio-video nascosto, ma è stato scoperto e denunciato. È successo ieri mattina a Como, dove la Polizia di Stato ha fermato un 38enne di Concorezzo (Mm), incensurato, per violazione della legge 475 del 1925, che punisce chi si appropria delle capacità altrui in esami o concorsi.
A insospettirsi è stato l’esaminatore, che ha notato il comportamento distratto dell’uomo e il fatto che venisse da fuori provincia. Ha così allertato il 112, facendo intervenire la Polizia.
Gli agenti hanno trovato addosso all’uomo un kit radiocollegato con l’esterno, con cui riceveva le risposte. Il candidato è stato portato in questura e denunciato a piede libero. Il kit è stato sequestrato.
Sono già diversi i casi scoperti dalla polizia di stato a Como per casi analoghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.