“Esploratori in cava”: un laboratorio nella natura per i più piccoli a Viggiù
L'appuntamento, patrocinato dal Comune, è per le 17 di domenica 29 giugno. Ecco come fare per iscriversi
Un’esperienza speciale all’aria aperta: è quella proposta ai bambini per domenica 29 giugno grazie all’iniziativa “Esploratori in cava”, un laboratorio naturalistico organizzato da Naturalis Insubria, con il patrocinio del Comune di Viggiù e in collaborazione con Viggiù 4 Kids.
L’evento si svolgerà dalle 17 alle 19 alla Cava Didattica (ex Giudici), dove i partecipanti potranno cimentarsi in una vera e propria caccia al tesoro geologica, pensata per far scoprire la diversità delle rocce e i segreti del territorio attraverso l’osservazione e il gioco. Un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i più piccoli alla scienza e alla natura, sotto la guida di esperti divulgatori.
L’attività è pensata per bambini dai 5 ai 10 anni. Il punto di ritrovo è fissato al parcheggio della chiesa di San Stefano, in via Parrocchiale 17 a Viggiù (VA). La quota di partecipazione è di 12 euro per ogni bambino, con una tariffa agevolata di 10 euro per ogni fratello iscritto.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@naturalisinsubria.it oppure tramite WhatsApp al numero +39 347 8252947.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.